jueves, 10 de marzo de 2011

Un giorno, una bolsa

Questo week end mi sono lesionato la mano destra...Per aver scalato troppo a Peninsula?? No, per raccogliere merda con le pinze. In concreto 3 giorni, 5 bolse di spazzatura.

Per questa ragione proponiamo un progetto. 1 giorno, 1 bolsa.

É semplice. L'idea è quella di raccogliere una bolsa di spazzatura al giorno, per gruppo. La cosa più facile è iniziare raccogliendo quello che incontriamo vicino al nostro furgone/macchina e successivamente la spazzatura che troviamo lungo il sentiero ai settori.

Ragioni per raccogliere la carte dopo essere andati “al bagno” al posto di sotterrarlo...Foto: Per il fatto che il terreno sia molto soffice, nonostante sotterriamo la carta, quando piove ritornerà in superficie, trasformando la carta in una pasta con le foglie, il muschio, ecc...il risultado è che risulta complicato eliminarla. La carta è biodegradabile? Si. Ci mette molto tempo a scomparire? Si. Una curiosità: la zona con la più alta concentrazione di spazzatura è stata quella del parking. Considerando che ci sono contenitori di spazzatura e le nostre vetture, è aneddotico vedere che le persone non raccolgano la propria spazzatura per buttarla, quando parking è il posto più comodo per farlo.

Se tra tutti smettessimo di sporcare, e lasciassimo l'area più pulita di come stava...prima o poi non dovremo andare più raccogliendo la merda degli altri.

Non abbiamo solo pulito, abbiamo anche scalato un po'.

No hay comentarios:

Publicar un comentario